martedì 28 ottobre 2008

Italo Belga III

Questa settimana parliamo di Bruxelles. La città è divisa in 19 comuni e l’intero agglomerato urbano forma una regione a se stante, l’unica regione bilingue nel Belgio: la regione di Bruxelles-Capitale.

La piazza principale è la Grand Place, situata al centro della città dove ogni estate si tiene un mercato floreale tra i più belli in Europa. Nelle vicinanze troviamo il Mannekenpisse, una statua raffigurante l’eroe che seconda la leggenda avrebbe salvato la città in epoca medievale da un incendio. Inoltre non molto distante dalla Grande Place troviamo i Sablon, quartiere tipico bruxellesese dove potrete acquistare dei souvenir e dove potrete osservare gli aspetti più autentici della città.

Altri luoghi importanti sono il Palazzo Reale, il Parco Reale, l’Arco Del Cinquantenario dalla fondazione del Belgio, e l’Atomium, modello gigantesco di una molecola di ferro. E naturalmente non si possono scordare gli edifici della Comunità Europea. La gastronomia è un altro aspetto interessante della città, ma per saperne di più dovrete aspettare un’altra settimana. Alla prossima.


Marco Alegi
Pubblicato da Midori.. alle 7:20:00 PM |
Etichette:

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)