martedì 21 ottobre 2008

Etsy: la "maison" dell'artigianato


Qualcuno sostiene che nel mondo di internet e della tecnologia non c'è più spazio per i lavori artigianali, fatti a mano e col cuore. Ma se internet e artigianato convolassero a nozze? Quello che nasce è Etsy.

Etsy con seicentocinquantamila utenti, sesantamila artisti-artigiani, quasi un milione di oggetti in ventita è il primo e-shop interamente dedicato al mondo dell'artigianato, di rifugge il commercio di massa e desidera prodotti di alta qualità, unici, etici e giustamente compensati.


Navigando per Etsy è possibili imbattersi in qualsiasi tipo di oggetto (rubando il motto di Harrods from a pin to an elephant) da abiti futuribili che nulla hanno a invidiare a quelli di alta sartoria, alla cosmesi vegana, da splendide serigrafie a una più macabra scultura tassidermica.


Per chi fosse interessato alla vendita, Etsy consente di esporre un numero illimitato di prodotti nella vostra bottega elettronica (completamente personalizzabile) in cambio di una irrisoria percentuale sulla vendita (3,5% ). Unica particolarità è l'obbligo di vendere prodotti artigianali (totalmente o parzialmente) o vintage. Altre informazioni sono reperibili direttamente su www.etsy.com nella sezione Sell.


Tutti possono trovare il proprio posto o qualcosa di proprio gusto su Etsy. Perchè il mondo dell'artigianato è così: nulla vale come una cosa fatta con le mani e col cuore.


Francesca Minuti



Pubblicato da Midori.. alle 7:40:00 PM |
Etichette:

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)